Al termine della seduta svoltasi in data di ieri, l’assemblea del Con.Ami ha optato per il posticipo della decisione inerente la possibilità del riparto del fondo di riserva disponibile.
Come noto, la precedente amministrazione comunale di Imola aveva redatto un bilancio preventivo considerando un riparto di riserve di circa tre milioni di euro nonostante le indicazioni del nuovo statuto non lo consentissero. In seguito, la commissaria straordinaria Cogode aveva poi ridotto tale cifra a circa due milioni di euro in quanto la copertura derivante dai fondi del Con.Ami non era sufficiente.
Nell’assemblea della serata scorsa, la Sindaca di Imola Manuela Sangiorgi ha caldeggiato la distribuzione di tali risorse suscitando però, da parte dell’unanimità dei partecipanti, solo la decisione di posporla. Un’azione che mette in evidente difficoltà il Comune di Imola alle prese con la redazione del proprio bilancio, nel quale tale cifra risulta vincolante negli equilibri della successiva operatività gestionale dell’amministrazione cittadina.
L’auspicio è quello che, all’atto della prossima assemblea, possa prevalere il buon senso nell’ottica di assoluta collaborazione istituzionale tra gli Enti e nell’interesse dell’intera collettività.
Altre storie
Cittadino nigeriano truffato da una rete di italiani: smascherata una banda di finte assicurazioni auto
Doppio sisma in Romagna: scosse di magnitudo 4.3 e 4.1, paura ma nessun danno grave
Sventata la truffa del “finto carabiniere”: arrestato un 40enne a Dozza