TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

RINNOVO DELLA COMMISSIONE COMUNALE ALLE PARI OPPORTUNITÀ

Con Delibera della Giunta n. 81 del 27 settembre il Comune di Imola ha disposto il rinnovo della Commissione Pari Opportunità, istituita nel 2003 come “strumento di partecipazione delle istanze e delle forme associative delle donne sul territorio”.

La Commissione per la promozione di condizioni di parità tra donne e uomini è stata istituita con lo scopo di affermare la piena dignità della donna, attuare il principio di uguaglianza e promuovere la piena parità di opportunità e diritti tra i cittadini, a prescindere dalla loro appartenenza di genere, in linea con i principi sanciti dalla Costituzione e dallo Statuto comunale

Per la nomina delle commissarie è prevista la presentazione di autocandidature, da un minimo di 10 fino ad un massimo di 20, che avverrà secondo le modalità e i tempi indicati nell’Avviso pubblicato sul sito del Comune di Imola. La candidatura, redatta sulla modulistica preposta e accompagnata da curriculum vitae, dovrà essere depositata presso i Servizi per il Cittadino (Sala Giulio Miceti, piazzale Ragazzi del ’99) entro il 2 novembre prossimo. E’ possibile presentare domanda in qualità di singole cittadine o di rappresentanti di associazioni del territorio. La Giunta comunale valuterà i curricula pervenuti individuando le nuove componenti della Commissione sulla base di specifiche esperienze professionali inerenti le politiche di genere e di conoscenza del territorio.

Maggiori informazioni, copia dell’Avviso e della delibera relativa al rinnovo, modulistica per l’autocandidatura sono reperibili:

– nel sito del Comune (www.comune.imola.bo.it)

– presso i Servizi per il Cittadino (Sala Giulio Miceti, piazzale Ragazzi del ’99)