Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del sindacato CGIL sui nidi comunali
Cortese attenzione:
Sig. Sindaco Comune di Imola
Alla Giunta Comune di Imola
e p. c. 	Agli organi di stampa 
Oggetto : Nidi Comunali
Da informazioni in nostro possesso, risulta che per l’anno educativo 2018-2019 è prevista la soppressione di n. 2 sezioni nei Nidi comunali, con la conseguente esclusione di 40 bambini, che non troveranno accoglienza nelle sezioni dei nidi comunali.
Nelle settimane successive l’insediamento della nuova Amministrazione comunale, abbiamo chiesto delucidazioni ai vari livelli, non ultimo l’incontro di venerdì 27 luglio nel quale l’Assessore al Bilancio e al Personale, Frati, si è detto attento e disponibile al confronto e all’ascolto con i dipendenti e con la società civile, di cui le Organizzazioni Sindacali sono portavoce.
Posto che, come sigla sindacale siamo sempre stati a sostegno della gestione diretta dei servizi all’infanzia, servizio molto gradito alle famiglie imolesi,
vorremmo capire:
se è prevista l’implementazione del piano assunzionale, quindi la eventuale sostituzione di posti vacanti;
qual è la previsione di eventuali “uscite” per pensionamento o altro dai servizi;
qual è l’analisi dei dati di bilancio rispetto ai costi per sostituzioni per maternità, malattie di lungo periodo e pensionamento (posti vacanti);
la situazione economica dell’ente rispetto il raggiungimento /superamento dei tetti di spesa per i tempi determinati e indeterminati.
Visti i tempi stretti per l’imminente avvio del nuovo anno educativo, la scrivente O.S. Cgil, unitamente alla Funzione Pubblica-Cgil, chiede un incontro urgente per approfondire la materia, al fine di elaborare una strategia che porti al mantenimento del numero attuale delle sezioni a gestione diretta.
In attesa di vostro sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.
      CGIL Imola 							Funzione Pubblica CGIL
Segretaria generale 						     Elisabetta Brazzoli
    Mirella Collina 
        
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese