Un grande successo di pubblico e organizzativo per questa 23.a edizione di “Imola in Musica”. E’ questa la fotografia del festival che dal 25 giugno all’1 luglio ha animato la città ed in particolare il suo centro storico.
Sabato sera, subito prima del concerto di Patty Pravo, evento clou della manifestazione, è stata la sindaca Manuela Sangiorgi a portare un breve saluto al pubblico che affollava piazza Matteotti.
“È bellissimo vedere piazza Matteotti gremita in una serata che regala agli imolesi un’autentica icona della musica italiana come Patty Pravo. Questa ventitreesima edizione di Imola in Musica conferma la bontà di un format ormai consolidato dal punto di vista della propria proposta qualitativa” ha detto dal palco la sindaca Manuela Sangiorgi, che ha poi aggiunto “continueremo a lavorare per garantire alla cultura, in tutte le sue forme, un ruolo di primaria importanza nella nostra città. Ringrazio personalmente tutti gli artisti che hanno partecipato, i tanti volontari all’opera per la buona riuscita della manifestazione, i partner sostenitori e l’efficiente macchina organizzativa comunale”.
Poi è toccato a quella che per tutti rimarrà sempre “la ragazza del Piper” salire sul palco e regalare un concerto che ha emozionato e trascinato il pubblico, per poi continuare, a fine esibizione, nel darsi con grande disponibilità ai tanti fan che chiedevano autografi e selfie.