La coalizione di centrosinistra di cui ImolaFuturo-AreaCivica fa parte ha perso le elezioni amministrative, che hanno invece visto affermarsi la sindaca Manuela Sangiorgi del Movimento 5 Stelle.
In questa campagna elettorale così difficile abbiamo voluto proporre all’elettorato un progetto politico nuovo, un centrosinistra allargato che guarda ai valori del civismo e alla cittadinanza attiva: vorremmo rincuorare chi ci ha scelto e ribadire la forma civica è per noi l’unica via per rifondare un partito capace di rimettere le radici tra le persone.
Serve ora il coraggio di intraprendere una via completamente nuova, di cambiare passo, di fare emergere una classe dirigente nuova e motivata, di uscire dalle ideologie e di basarsi su valori condivisi che diano risposte ai problemi dei cittadini. Questo sarà il nostro impegno.
Vogliamo ringraziare i cittadini e cittadine che ci hanno votato e che ci hanno permesso di diventare la prima lista civica della città: una lista che da oggi lavorerà all’opposizione per costruire un nuovo centrosinistra.
Giuseppina Brienza, capolista e referente politico di ImolaFuturo-AreaCivica