Si vota dalle 7 alle 23
Domenica 24 giugno 2018 si tornerà alle urne con il ballottaggio per eleggere il sindaco di Imola, dal momento che al primo turno, il 10 giugno scorso, nessuno dei 7 candidati a sindaco ha raggiunto la maggioranza assoluta dei voti validi.
I due candidati ammessi al turno di ballottaggio di domenica 24 giugno sono: candidato n. 1 Carmela Cappello (detta Carmen) con voti validi 12.995 e candidato n. 2 Manuela Sangiorgi con voti validi 9.062.
E’ quanto emerge dal verbale di comunicazione dei due candidati alla carica di sindaco ammessi al turno di ballottaggio, redatto dall’Ufficio centrale oggi a fine mattinata. L’Ufficio centrale ha il compito di proclamare il sindaco, ripartire i seggi di consigliere tra le singole liste e di proclamare i consiglieri. Ricordiamo che le operazioni di riparto dei seggi tra le liste verranno effettuate dopo che sarà proclamato eletto il sindaco a seguito del turno di ballottaggio.
Il ballottaggio si svolgerà domenica 24 giugno e si voterà dalle ore 7 alle ore 23.
Le sezioni in cui votare sono 61 (all’interno di queste 61 ci sono anche i tre seggi speciali posti nella Casa di Riposo di Via Venturini; all’Ospedale di Montecatone e all’Ospedale nuovo). I presidenti di sezione sono 64 (61 più i 3 per i seggi speciali), 61 i Segretari, 250 gli scrutatori, di cui 244 nei 61 seggi ordinari e 2 in ciascuno dei seggi speciali.