Il Popolo della Famiglia ottiene alle elezioni amministrative un risultato dell’ 1,19% per il proprio candidato sindaco Giambattista Boninsegna e dell’1,15% per la propria lista.
Valori in linea con il dato dell politiche di marzo. Si conferma dietro la coalizione di centro sinistra, del Movimento 5 stelle , della coalizione di centro destra e della sinistra unita la quinta forza politica in città con una precisa identità moderata e valoriale. Dato che dimostra il nostro radicamento sul territorio.La prova elettorale appena conclusa è stata caratterizzata da una forte polarizzazione sui tre concorrenti alla carica di sindaco.
Si è confermato il ballottaggio che era di gran lunga il più probabile.
Una forza politica presente a livello regionale come fratelli d’italia ottiene in coalizione praticamente lo stesso numero di voti del PDF. Imola più nata dall’esperienza di “Tommaso Moro” pur avvalendosi della collaborazione della macchina organizzativa del PD con un modesto 3.35% rischia di non avere eletti in consiglio comunale ed il suo risultato è comunque inferiore a quello che ottenne “Fornace Viva ” 5 anni fa..Forza Italia potrà forse aspirare ad un seggio in consiglio comunale.
Il ballottaggio PD – M5S è il dato di realtà con il quale ci confronteremo insieme ai nostri candidati e militanti per offrire una indicazione per il 24 giugno. Riteniamo utile un confronto con le forze politiche sfidanti che interpelleremo per avere un riscontro sui contenuti che ci stanno a cuore.
Desideriamo ringraziare a nome del nostro candidato sindaco e di tutto il circolo “Valori & Vita” di Imola i 369 elettori che ci hanno onorato con la loro fiducia. In loro nome e per loro conto lavoreremo per stimolare il consiglio comunale affinché attui politiche concrete in favore delle famiglie imolesi, del nostro territorio e perché la famiglia risorga e sia riconosciuta pubblicamente quale vero nucleo fondante della nostra società.
Circolo PDF “Valori & VIta”.