Imola Discarica TreMonti Vediamoci Chiaro
Siamo felici, un grazie anche a tutto il m5s di Imola, alle associazioni ambientaliste e al comitato Vediamoci Chiaro” commenta la candidata sindaco Manuela Sangiorgi.
Oggi era attesissima l’udienza al Consiglio di Stato che doveva deliberare sulla richiesta di sospensiva della sentenza del TAR che ha bloccato la sopraelevazione della discarica di via Pediano, di fatto ponendo termine all’afflusso di rifiuti speciali da tutta Italia. Nonostante tutti i timori che i giudici potessero accogliere le istanze di Hera e della Regione a guida PD, è stata invece presa la decisione giusta: no alla sospensiva, la discarica rimane chiusa. Questo è un grande risultato, ottenuto anche grazie all’azione del Movimento 5 stelle, che da sempre chiede lo stop alla discarica e la sua bonifica. È ancora una vittoria non definitiva, perché l’ultima sentenza è attesa per fine anno, e ancora non si parla dell’ampliamento, ma oggi esultiamo. Il principio in base al quale gli affari di un gruppo privato valgono più della salute dei cittadini non è passato. Il 10 giugno i cittadini imolesi avranno la possibilità di cacciare quel partito che è andato contro il principio di precauzione e ha portato avanti progetti dissennati, più volte fermati dalla magistratura.
Se il 10 giugno i cittadini lo vorranno, il M5S al governo della città avvierà immediatamente il processo di bonifica dell’area.
Movimento 5 Stelle Imola