La “Round Table di Imola”, ha organizzato ieri sera, presso il Mulino Rosso, una cena con il noto imprenditore, economista e opinionista Alberto Forchielli.
“Forchielli parla ai giovani, cerca di spronarli e di costringerli a guardare con la giusta dose di allerta un mondo del lavoro globalizzato, competitivo e che richiede sempre più competenze. Si può o meno condividerne le singoli opinioni, ma indubbiamente, per noi ragazzi più o meno giovani è un confronto certamente utile, dal quale comunque portiamo a casa qualcosa. Ed è proprio il valore aggiunto di Round Table: creare un’occasione di incontro e di interazione diretta, cercando di creare da subito, anche con personaggi della caratura di Forchielli, un clima di amicizia e di familiarità” commenta il dott. Alberto Caranti, ventiseienne membro della tavola di Imola che ha organizzato la serata.
Nella serata sono stati affrontati alcuni temi, dal mondo del lavoro in Italia alle competenze richieste all’estero, dalle criticità politiche del Belpaese alle sfide internazionali. Insomma “un Forchielli a tutto tondo che ha intrattenuto una platea di circa cinquanta fra tabler attivi, ex soci ed amici della tavola provenienti da tutta la Romagna”