Capita spesso di vedere iniziative pubbliche portate avanti da associazioni nate o create ad immagine e somiglianza di qualche rappresentante della ex maggioranza di sinistra.
In questi giorni possiamo notare come iniziative (stranamente aumentate nell’ultimo anno) stiano fiorendo proprio in scadenza della campagna elettorale. Iniziative che vedono spiccare “stranamente” ex consiglieri comunali e/o candidati alle prossime elezioni.
Tutte queste iniziative, finanziate per la maggior parte da soldi pubblici (anche le erogazioni da parte delle società partecipate lo sono), non vorremmo che diventassero un trampolino di lancio per politici in erba che cercano notorietà.
Sui contributi che associazioni di questo tipo ricevono dal Comune e dalle Istituzioni faremo, appena diventeremo maggioranza di governo cittadino, tutti i controlli del caso. Troppo spesso troviamo sempre i soliti a batter cassa e sempre meno si trovano fondi per altre iniziative.
L’abbellimento della città non deve diventare strumento politico per nessuno.
Marco Casalini – Lega Nord – Segretario sezione Imolese
More Stories
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato