UN PLAUSO ALLE FORZE DELL’ORDINE CHE FANNO IL POSSIBILE CON ORGANICI LIMITATI
Sono stati individuati gli autori delle spaccate e furti ai danni degli esercizi pubblici del centro cittadino di Imola, si tratta di due magrebini con precedenti penali.
Tutto questo è la conseguenza di una mancata attenzione al fenomeno dell’immigrazione che ha creato una situazione di allarme sociale, una “bomba” che sta esplodendo mettendo in luce tutte le limitazioni del sistema di accoglienza italiano. Stiamo diventando un paese attrattivo per coloro che sanno che qui non avranno problemi a delinquere.
Le Forze dell’Ordine fanno come sempre il possibile, ma come abbiamo piu’ volte fatto notare in questi anni, sono sotto organico e non possono assicurare un controllo capillare del territorio. Nonostante ciò, il lavoro che svolgono è sempre ottimo, come in questo caso, dove i criminali sono stati assicurati alla giustizia, ma nel momento in cui ci sono carenze, dovrebbero essere i Sindaci dei comuni interessati a farsi sentire maggiormente, per cercare di avere più rinforzi sul territorio e invece hanno sempre minimizzato dichiarando che è semplicemente una percezione d’insicurezza e che poi a rubare non sono solo gli stranieri.
Da giugno con il centrodestra al Governo della Città si cambierà registro sia in termini di organici delle forze dell’ordine, perché noi chiederemo veramente e non per finta piu’ agenti di Pubblica sicurezza, che di sicurezza del territorio.
Simone Carapia
Capogruppo Lega Circondario Imolese