Riceviamo e pubblichiamo
Gent.Ma redazione
questa mattina alle ore 10.30 in Via Digione a Imola la mia auto era correttamente posteggiata dentro alle righe del parcheggio blu.Uno dei tanti blu, praticamente tutti presenti nel nostro centro storico. Mi vien da dire un centro storico ormai “presidiato”. Il motivo ve lo sto per spiegare. Nonostante avessi regolare contrassegno di pedaggio, gli agenti di area blu si sono portati sul luogo per unamacroscopicaispezione alle vetture posteggiate. Oserei dire,tutte di gente residente o che lavora negli esercizi circostanti,dato che la via suddetta non è nota per locali modè o shopping. Nonostante questo, il “blitz” è andato avanti in piena regola: i funzionari di via mentana sono scesi da un veicolo che costerà si e no trentamila euro, e in due, si sono messi a controllare palmo a palmo ogni auto presente su via digione: guardando cosa c’era dentro l’auto, e addirittura, fotografando! Non ho capito se fotografassero l’auto o altre cose, però la scena è stata singolare.Questi funzionari che paghiamo noi hanno il permesso per fotografare le macchina posteggiate? Dico questo,perchè ho assistito alla scena assieme ad un amico, che mi ha chiamato incuriositosi dalla sequenza.
I funzionari,con occhiali scuri e fare oserei dire quasi minaccioso,scoraggiano la gente che vuole recarsi in centro per gli acquisti.
Per quale motivo i contribuenti imolesi vengono continuamente vessati anche in zone ai margini del centro città? In zone di Imola totalmente degradate dove nessuno dovrebbe pagare per posteggiare. Trovo che sia una vergogna senza fine,e che non dovrebbe esporsi un cittadino in questi appelli ma i nostri politici! Non si comprende perchè questo centro storico venga cosipresidiato da pubblici ufficiali anche nelle zone periferiche del centro? La pulizia municipale cosa dice? Non potrebbe aprire almeno un occhio degli entrambi chiusi?
Grazie!!! Mario Lippi