TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

PIANTATE 15MILA TAMERICI PER SALVARE LA MONTAGNA

Castel San Pietro Terme – Erano davvero tanti i ragazzi e volontari che, nella bella mattina di sole di mercoledì 28 marzo, si sono impegnati per mettere a dimora oltre 15mila piantine di tamerici, per la 16a edizione di “Salviamo la montagna”, iniziativa per la tutela delle colline castellane organizzata dalle associazioni venatorie delle vallate del Sillaro dell’Idice ed Ekoclub International, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le scuole dell’Istituto Comprensivo e la Bocciofila di Osteria Grande.
All’iniziativa erano presenti anche il sindaco Fausto Tinti e l’assessore Giuliano Giordani, accanto ai volontari delle associazioni, ai ragazzi delle classi della scuola primaria Serotti di Osteria Grande e della scuola media Pizzigotti di Castel San Pietro Terme, più diversi cittadini che hanno colto l’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia all’aria aperta.
La mattinata si è conclusa alla bocciofila di Osteria Grande con un gustoso spuntino finale per tutti, organizzato dai volontari del Gruppo di Osteria Grande.
“Salviamo la montagna” è sostenuta anche dall’associazione Squadra Cinghialai di Osteria Grande e dalla ditta F.lli Farnè di Castel San Pietro Terme.
Per informazioni e adesioni: Aldo Brusa tel. 051 943132 – 334 3377224; Giulio Dall’Olio tel. 051 946216 – 338 3124336; Claudio Nanetti 338 8522410.