imola TEATRO OSSERVANZA CONCERTO DEGLI EVERGREEN CON GALLO GOLINELLI E CICCI BAGNOLI PRO MOTECATONE
“Grazie Imola, per me è sempre un’emozione suonare qui”. Con queste parole Claudio “Gallo” Golinelli, portabandiera della musica “Made in Imola” ha salutato il pubblico che ieri ha riempito in ogni ordine di posti il Teatro dell’Osservanza di Imola per la serata “Evergreen & Friends”, a favore dei progetti di solidarietà della Fondazione Montecatone Onlus.
Tutto merito degli “Evergreen”, superband capitanata dal cantante Sergio Fulgenzi, che proprio con “il Gallo” mosse i primi passi nel mondo della musica. Ad alternarsi sul palco per uno spettacolo di quasi tre ore di musica dal vivo tantissimi musicisti, tra cui le voci di Daniela Peroni, Sonia Zanzi Davis, Steve Henley, alcuni componenti dei Lokarock e degli Stop’n’Go, oltre che a Christian “Cicci” Bagnoli, protagonista assieme al “Gallo” di una intensa versione di “Siamo Solo Noi”. “Questa l’ho scritta 40 anni fa e suona ancora bene” ha detto il bassista, che già da oggi ripartirà con le prove del tour di Vasco.
“Musica e solidarietà sono ancora un binomio vincente” – commenta soddisfatto Marco Gasparri, Presidente della Fondazione Montecatone Onlus – “è un piacere vedere ancora una volta la nostra città stringersi attorno a Montecatone, che non è solo un posto di sofferenza come molti pensano, ma un luogo pieno di vita, dove la solidarietà si tocca con mano. Ringrazio soprattutto Sanzio Brunori, che ha organizzato questa meravigliosa serata, tutte le aziende che hanno garantito il proprio contributo per coprire le spese, gli Evergreen e tutti gli altri musicisti che hanno dato vita a questo evento. Ma ringrazio soprattutto il pubblico, visto che i biglietti che avevamo messo in prevendita erano esauriti da tempo. Imola ancora una volta ha voluto abbracciare Montecatone e questo ci riempie di orgoglio”.
I fondi raccolti andranno a finanziare il progetto di solidarietà “Mano a Mano”, con cui la Fondazione Montecatone offre interventi a favore delle famiglie in difficoltà economica a seguito del ricovero di un proprio caro all’Ospedale di Montecatone.