Adesso a Imola rubano addirittura i pulmini per utilizzarli come arma di assedio per sfondare le vetrate dei bar nelle città limitrofi (Faenza) e continuare indisturbati nelle razzie.
La misura è davvero colma, nessuno si sente piu’ sicuro dopo ,le abitazioni, i bar, le edicole, i centri commerciali adesso si prendono d’assalto anche i centri sportivi come capitato nei giorni scorsi al Romeo Galli.
Allo Stadio cittadino , oltre ad aver rubato due pulmini parcheggiati nella zona, sono stati devastati anche i locali , questa non è percezione d’insicurezza, ma delle vere e proprie scorribande vandaliche e di furti. Adesso qualcuno addirittura teme che l’altro pulmino possa essere utilizzato come a Faenza per l’ennesima spaccata con furto ai danni di un esercizio commerciale.
Da tempo denunciamo fatti di criminalità e di degrado chiedendo maggiore sicurezza. È un peccato non avere riscontri oggettivi e positivi in merito. Non bastano neppure le telecamere perché agli annunci in pompa magna dell’amministrazione sull’installazione di telecamere, non è seguito un reale progetto integrato di sicurezza urbana, che invece come Lega chiediamo da tempo. A questo si aggiungono le difficoltà delle Forza dell’Ordine di garantire anche solo il pattugliamento del territorio a causa di tagli nazionali alle risorse e al personale che ad oggi risulta essere sotto organico rispetto a quelle che sono le reali esigenze.
Se i cittadini ci daranno fiducia alle prossima amministrative, faremo la nostra parte e il tema sicurezza sarà una priorità per il territorio.
Simone Carapia
Capogruppo Lega Circondario Imolese