La Direzione generale dell’Ausl di Imola, il Servizio Dialisi, tutti i pazienti e i famigliari di questo servizio e la sezione imolese dell’Associazione Nazionale EmoDializzati (ANED) desiderano ricordare con gratitudine e stima il Presidente dell’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (Unitalsi) sottosezione di Imola, Carlo Kubinski, prematuramente scomparso mercoledì scorso.
Unitalsi Imola da oltre un decennio offre un servizio gratuito di trasporto per i pazienti dializzati del Santa Maria di Scaletta, una convenzione collaudata con l’Ausl di Imola e di importanza fondamentale per questi malati e per le loro famiglie.
Carlo Kubinski si è sempre adoperato per il proseguimento di questa collaborazione e proprio un anno fa, il 30 marzo 2017, all’Ospedale di Imola, inaugurò un nuovo mezzo per il trasporto dializzati che l’Associazione che presiedeva acquistò in ricordo di un altro storico volontario, Piero Nati, e che mise a disposizione dei 14 volontari che effettuano quotidianamente questo servizio e della comunità tutta (nella foto).
L’Ausl di Imola vuole ricordarlo così, in un momento che per tutti i presenti fu di gioiosa commozione, di ricordo e di rinnovata generosità. Ad Unitalsi e alla famiglia le più sentite condoglianze.