tuttoimola.it
E’ stata disposta la chiusura delle scuole, nella giornata di giovedì 1 marzo limitatamente alle attività serali dell’Istituto Scappi e nella giornata di venerdì 2 marzo 2018 per le scuole di ogni ordine e grado e in tutti i servizi educativi pubblici e privati del territorio del Comune di Castel San Pietro Terme (salvi gli adempimenti richiesti per garantire lo svolgimento delle elezioni politiche del 04 marzo 2018 al personale scolastico in relazione all’allestimento dei seggi), vista l’allerta meteo idrogeologica e idraulica della Regione Emilia Romagna (Arpae e Protezione Civile) n° 031/2018 dell’1 marzo 2018, nella quale si avverte che già dalle ore serali dell’1 marzo sono previste precipitazioni di pioggia che gela, con fenomeni previsti anche nella giornata di venerdì 2 marzo con livello di criticità Arancione (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/documents/20181/598752/allerta031_2018.pdf).
Oltre all’ordinanza n. 12 di chiusura delle scuole, il sindaco Fausto Tinti ha firmato anche l’ordinanza n. 13 per la chiusura straordinaria dei Cimiteri sul territorio comunale dalle ore 00 del 2 marzo 2018 fino a domenica 4 marzo 2018 compreso, “eccetto le operazioni cimiteriali urgenti, salvo rivalutazione sulla base di costante monitoraggio in relazione all’evolversi del fenomeno”.
La squadra di pronto intervento del Comune di Castel San Pietro Terme è al lavoro e la situazione è monitorata costantemente. I mezzi spazzaneve sono all’opera sulle strade del territorio comunale fin dalle prime ore del mattino. E’ previsto, appena le condizioni lo consentiranno, il mantenimento della salatura delle strade. La Polizia municipale è in servizio ininterrottamente da mercoledì sera per presidiare il territorio e rispondere alle chiamate dei cittadini al numero verde 800887398.