Nel pomeriggio di oggi si è nuovamente riunito il Tavolo di Unità di crisi a causa dell’allerta meteorologica per nevicate nella nottata tra il 28 febbraio e il 1° marzo.
Al Tavolo, coordinato dal Commissario straordinario Dott.ssa Adriana Cogode, erano presenti i Dirigenti comunali, la Protezione Civile, le Forze dell’ Ordine, i Vigili del Fuoco e Area Blu.
Nel corso dell’incontro sono state pianificate le azioni di prevenzione da attuarsi dalla serata, come da dispositivo previsto nel Piano Neve. Particolare cura sarà riservata alle arterie di maggiore traffico e alle zone collinari, prevedendo anche interventi per garantire gli accessi alle scuole. Durante la nottata, presso il Comando di Polizia municipale, resterà attiva una cellula di pronto intervento per eventuali esigenze (0542 660311).
Le Forze di Polizia assicureranno i presidi nei siti dei caselli autostradali garantendo altresì il monitoraggio del territorio.
Area Blu provvederà ad effettuare la distesa di sale per superare le criticità nella viabilità, predisponendo anche l’intervento dei mezzi spartineve nelle zone interessate da accumuli.
IMOLA EMERGENZA NEVE PIANIFICATE LE AZIONI DI PREVENZIONE
tuttoimola.it
More Stories
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato
Google e Amazon, il prezzo del silenzio: Israele viene pagato ogni volta che l’Italia accede ai suoi dati.