Nel pomeriggio di oggi si è nuovamente riunito il Tavolo di Unità di crisi a causa dell’allerta meteorologica per nevicate nella nottata tra il 28 febbraio e il 1° marzo.
Al Tavolo, coordinato dal Commissario straordinario Dott.ssa Adriana Cogode, erano presenti i Dirigenti comunali, la Protezione Civile, le Forze dell’ Ordine, i Vigili del Fuoco e Area Blu.
Nel corso dell’incontro sono state pianificate le azioni di prevenzione da attuarsi dalla serata, come da dispositivo previsto nel Piano Neve. Particolare cura sarà riservata alle arterie di maggiore traffico e alle zone collinari, prevedendo anche interventi per garantire gli accessi alle scuole. Durante la nottata, presso il Comando di Polizia municipale, resterà attiva una cellula di pronto intervento per eventuali esigenze (0542 660311).
Le Forze di Polizia assicureranno i presidi nei siti dei caselli autostradali garantendo altresì il monitoraggio del territorio.
Area Blu provvederà ad effettuare la distesa di sale per superare le criticità nella viabilità, predisponendo anche l’intervento dei mezzi spartineve nelle zone interessate da accumuli.
IMOLA EMERGENZA NEVE PIANIFICATE LE AZIONI DI PREVENZIONE
tuttoimola.it
Altre storie
Croce Rossa Imola, porte aperte ai nuovi volontari: il 12 febbraio serata di presentazione del corso
Dozza, tenta di fuggire a un controllo sul monopattino: 29enne inseguito e denunciato
Legionella nella casa residenza anziani di via Venturini: l’AUSL ricostruisce l’iter degli interventi