tuttoimola.it
Questo sarebbe emerso dalla riunione del comitato circondariale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Vicario della Prefettura di Bologna Adriana Cogode, nonché di tutti i sindaci del comprensorio e i rappresentanti delle diverse forze di polizia compresa quella del Corpo Intercomunale, che si è tenuta il 20 febbraio al mattino al commissariato di Polizia di Imola.
Come si fa a dire che è migliorata la sicurezza, quando non è passata neanche una settimana dall’aggressione di un pensionato a bottigliate e le scorribande di ladri e vandali continuano ad imperversare sul Santerno?.
La realtà è che abbiamo bisogno di piu’ poliziotti e una maggiore prevenzione.
I reati predatori stanno continuando a perpetrarsi sul territorio e tante persone non vanno a denunciare per non perdere un’intera giornata in Commissariato o in Caserma.
C’è bisogno di riposte serie e chiare su questi argomenti altrimenti non ci potremo più lamentare se continueranno queste scorribande sul territorio. Chi è ospite nel nostro territorio deve essere rimpatriato nel più breve tempo possibile se il suo comportamento è un pericolo per gli altri, e questo è una misura doverosa da prendere per la salvaguardia dei cittadini maggiormente vulnerabili (minori anziani e donne).La sicurezza migliorerà se dopo il 4 marzo governeremo il Paese e a Giugno avremo l’onore e l’onere di amministrare Imola.
Simone Carapia
Capogruppo Lega Nord Circondario Imolese