Doppio intervento della Polizia Municipale di Castel San Pietro Terme che questa mattina, giovedì 21 dicembre, subito dopo aver prestato soccorso e fatto i rilievi per un tamponamento con feriti, ha affrontato la situazione di un’auto in fiamme sopraggiunta sullo stesso luogo dell’incidente.

I fatti si sono svolti alle ore 7 circa, orario di traffico intenso, sulla via Emilia a Gallo Bolognese, all’intersezione con via Ercolana e via Conventino. Una Seat Mii, guidata da una donna G.I. di 79 anni di Castel San Pietro Terme, ha tamponato una Fiat Panda (che aveva al volante un’altra castellana, R.F. quarantacinquenne), per poi terminare la corsa nella scarpata a lato della sede stradale. La pattuglia della Polizia Municipale di Castel San Pietro Terme, giunta tempestivamente sul posto, ha iniziato a prestare i primi soccorsi e ad estrarre la persona dalla Seat insieme ai Vigili del Fuoco e agli operatori sanitari del 118. La donna è stata poi portata al Pronto Soccorso di Imola con prognosi favorevole.
Durante i rilievi tecnici da parte degli agenti di Castel San Pietro, è passata accanto al luogo dell’incidente una Fiat Uno dotata di impianto GPL, che ha improvvisamente preso fuoco.
Gli agenti sono subito intervenuti con l’estintore in loro dotazione per cercare di limitare i danni a persone e cose, e hanno messo in sicurezza la zona allontanando tutte le persone, visto l’elevato rischio di esplosione, fortunatamente scongiurato. L’incendio è poi stato spento dai Vigili del Fuoco (richiamati dalla PM, poiché nel frattempo si erano già allontanati). Il conducente dell’auto, una volta tratto in salvo, ha riferito di aver fatto il pieno da pochi chilometri. Sono in corso le indagini per capire i motivi dell’incendio, che ha distrutto completamente il veicolo.
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese