Con la risposta data da Gazzolo, Assessore all’Ambiente dell’Emilia-Romagna, al nostro Consigliere Regionale Daniele Marchetti sulla quantità conferita di rifiuti speciali in discarica Tremonti si mettono in evidenza delle enormi difformità rispetto a quello che ha sempre dichiarato il Con.Ami alimentando tanti dubbi e perplessità.
La cosa grave è che Manara, Presidente di Con.Ami, non intende rispondere o esprimere un parere su queste enormi differenze di dati. Stiamo infatti parlando di 46.152 tonnellate in più di rifiuti speciali arrivati a Imola e dichiarati dalla Regione.
Perché il Presidente di Con.Ami non vuole commentare i dati forniti dalla Regione? Perché il Con.Ami ha fornito dati inferiori rispetto a quelli forniti da viale Aldo Moro?
Si tratta di un errore di comunicazione o Con.Ami ha dei dati che non coincidono con quelli di Arpae?
A questo punto chiediamo al Presidente Manara di smentire pubblicamente i dati forniti dall’Assessore Gazzolo altrimenti questo proverebbe che fino ad oggi non è stata raccontata la verità e, quindi, la conseguenza ovvia sarebbe quella di dimettersi.
Per questo e per altro domani in Consiglio comunale chiederò una comunicazione in aula. Non si possono prendere in giro in questo modo i cittadini. Non vorremmo qualcuno nascondesse tonnellate di rifiuti speciali per fare business a discapito del territorio e della salute dei cittadini.
Simone Carapia – Consigliere comunale – Lega Nord
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese