TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

CARAPIA: “ENNESIMA RISSA TRA EXTRACOMUNITARI IN PIENO CENTRO A IMOLA. ORA BASTA!”

Tensione domenica mattina alle ore 11 in Via Giudei per una rissa tra extracomunitari. Tanto spavento per i cittadini e per gli operatori commerciali del luogo dopo che all’uscita del supermercato InCoop (che si affaccia sulla piazza imolese) alcuni extracomunitari( magrebini e slavi) hanno cominciato a picchiarsi violentemente e ad urlare. Con l’arrivo delle Forze dell’ordine gli animi si sono placati senza ulteriori conseguenze.
La tensione è già alle stelle per i fatti accaduti e i cittadini sono davvero stanchi di queste continui episodi di violenza, che sono diventati purtroppo una normalità.
Non è la prima volta che succede e non sarà l’ultima se si continua così e solo gli struzzi non vedono quello che sta accadendo quotidianamente. Chi (mal)governa deve prendere subito provvedimenti seri e concreti contro questi soggetti che destabilizzano la quiete del territorio. Bisogna innanzitutto iniziare a rispettare il regolamento di Polizia locale perché, ad oggi, è rimasto solamente una regola sulla carta. Il sindaco uscente deve iniziare a prendere iniziative che vadano nella direzione di tutelare i cittadini. Se questi sono i risultati della buona politica che ha prodotto in questi anni c’è veramente da vergognarsi.
Nessuno parlerà del fallimento della politica di accoglienza targata PD, dell’inutilità dei percorsi partecipativi, delle legittime istanze dei cittadini italiani a vedere effettuati seri controlli su quante persone dimorano nelle abitazioni del territorio comunale, sul loro effettivo diritto a rimanere nel nostro paese. Sindaco, assessori, maggioranza piddina: forse è giunta l’ora di rispondere alle domande che facciamo da mesi. Avete idea di quello che sta succedendo a due passi dai vostri uffici o continuate a negare ?

Ribadiamo con vigore che dalla nostra città deve andare via chi delinque e non rispetta le regole. Questa deve rimanere una città tranquilla. Chi lavora e vive onestamente è il benvenuto, ma non tolleriamo che qui si annidino gruppi di delinquenti. Aspetteremo il 2018 e quelle elezioni che finalmente daranno la guida di questo Comune alla Lega Nord, l’unico movimento politico in grado di ascoltare i cittadini e di dar loro quella normalità ormai dimenticata.

Simone Carapia

Consigliere Comunale Lega Nord