Dove sono gli SMS d’emergenza che avrebbero dovuto avvisare gli imolesi della situazione meteo di oggi? Dove sono finti i soldi per fare la ricarica? Sono forse finiti per esempio in Comunica, l’utilissima società del CONAMI che casualmente ha come direttore generale il renzianissimo Guelfo Guelfi?
E gli spazzaneve dove sono? Con tutta probabilità sono fermi perchè l’importante è rispettare i vincoli del pareggio di bilancio. Esatto, proprio quel pareggio di bilancio inserito in Costituzione dell’aprile 2012. Sì, perchè quella roba che ti sembra sempre così lontana invece vuol dire in maniera molto pratica che se viene a nevicare improvvisamente sono solo fatti tuoi.
Sono affari letteralmente tuoi, anche se non hai votato per quei partiti che fino a ieri urlando come degli invasati “celochiedeleuropa” ti dicevano che 50 miliardi per salvare banchieri tedeschi e francesi li avranno sempre, mentre 50 miliardi per evitare che altri italiani muoiano al prossimo terremoto o alla prossima esondazione purtroppo mancheranno da qui all’eternità.
Quindi dove sono gli spazzaneve e gli SMS d’emergenza? Sono dentro la cabina elettorale. Te l’hanno anche detto, quindi sei autorizzato a lamentari solo se non li hai votati.
Movimento 5 Stelle Imola