Riceviamo e pubblichiamo
In data 6 novembre 2017 presso l’AUSL di Imola sono iniziate le prove di un concorso pubblico per titoli e prove d’esame, bandito il 19 luglio 2017, per la copertura definitiva di n. 1 posto di “collaboratore professionale sanitario – tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.”
Visto che presso la nostra AUSL esiste una graduatoria per mobilita’ esterna per la copertura del posto oggetto del bando, con già 2 persone idonee in lista, ci domandiamo il perchè di questo concorso.
La domanda ce la facciamo perchè a noi risulta che prima di assumere qualcuno con un nuovo concorso esista l’obbligo di attivazione della mobilità, che in parole povere significa l’obbligo di cercare all’interno del personale già presente le figure qualificate necessarie, e nel caso in questione risulta proprio dagli stessi atti pubblicati sul sito della nostra AUSL, che di figure qualificate a ricoprire tale ruolo ce ne siano già ben due.
Allora perchè fare un bando per assumere una persona nuova quando ne abbiamo già due a disposizione?
Per questo motivo preannunciamo fin d’ora una interrogazione sia in regione che in comune al fine di appurare la fondatezza o meno del bando in questione ed eventali responsabilità.
Movimento 5 Stelle Imola
Altre storie
Castel Bolgonese – Minorenne trovato in possesso di un taser artigianale: denunciato dai Carabinieri
Imola riscopre la sua memoria: mercoledì l’inaugurazione degli ex lavatoi pubblici di viale Saffi
Buoni pasto della Polizia, ritardi senza fine. SAP all’attacco: “Diritto calpestato”