tuttoimola.it
Nella notte tra giovedì e venerdì sembrerebbe che sia avvenuta una rissa tra stranieri nelle strade di via Selice, via Coraglia, via Mentana. Non si conosce il bilancio finale, sembra che ci siano feriti e contusi. L’intervento di una ambulanza non farebbe presagire il contrario come alcuni testimoni oculari hanno raccontato.
Addirittura, al mattino successivo all’accaduto, sarebbero state ritrovate bottiglie in frantumi (usate come armi?), stracci insanguinati (effetto della violenta rissa?), gomme di aiuto tagliate (un dispetto motivato da qualcosa?), serrande forzate di alcune attività commerciali limitrofe (un tentativo di furto mal riuscito?).
Non si sa cosa sia accaduto, l’intervento delle forze dell’ordine e delle forze sanitarie è confermato da diversi testimoni, sembra però che nessun abbia pensato di dare risalto ai fatti.
Che sia volontaria questa omissione? Non vorremmo che l’amministrazione comunale, in piena campagna elettorale per le prossime amministrative, ritenga opportuno far da filtro alle informazioni sulla sicurezza cittadina.
Chissà come mai ci sono comunicati a lettere cubitali quando la Polizia Municipale riesce ad acchiappare dei ladruncoli di biciclette ma non si viene mai a conoscenza (se non per qualche gola profonda o grazie a qualche cittadino ormai stanco) di fatti ben più gravi che mettono a repentaglio la sicurezza degli imolesi.
L’area di via Selice, via Coraglia, via Mentana, sotto osservazione da molti anni da parte della Lega Nord non vede, per ora, una via d’uscita.
Aspetteremo il 2018 e le elezioni che daranno la guida di questo Comune alla Lega Nord per dare un forte segnale di cambiamento.
Segreteria Lega Nord sezione Imolese