“Allattiamo insieme”, anche ad Imola sabato 7 ottobre il flashmob per sostenere l’allattamento al seno
Indossa una maglietta bianca e viene anche tu! L’appuntamento è alle ore 10.30 al Centro Cittadino
Sabato 7 ottobre c’è un appuntamento importante per le neomamme e per i loro bimbi in tante piazze della nostra Regione e d’Italia. E’ il flash mob di promozione dell’allattamento al seno, che ad Imola si svolgerà alle 10,30 al Centro Cittadino, in via Emilia, 135 (lato piazza Gramsci).
L’iniziativa, promossa per il quinto anno consecutivo dalla Regione Emilia-Romagna (Assessorato politiche per la salute e Assessorato politiche sociali) in collaborazione con le Aziende sanitarie locali, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni legate alla Settimana Mondiale dell’Allattamento materno (1-7 ottobre) che quest’anno ha per tema “Sostenere l’allattamento INSIEME”.
L’allattamento al seno, infatti, è una pratica la cui diffusione favorisce il raggiungimento di molti dei punti per lo sviluppo sostenibile fissati dall’ONU contrastando malnutrizione e mortalità infantile, favorendo la salute di mamme e bambini, e quindi costituendo una premessa necessaria per uno sviluppo socialmente ed economicamente sostenibile.
“Speriamo davvero che tante mamme coi loro bimbi saranno con noi la mattina di sabato (7 ottobre) – spiegano i professionisti coinvolti nell’organizzazione – per allattare insieme e per confrontarsi con gli operatori sanitari, le ostetriche e tutti i cittadini che saranno con noi per sostenere questa iniziativa. Mamme, indossate una maglietta bianca e venite tutte ad allattare insieme. Vi aspettiamo alle 10,30 al Centro Cittadino di Imola!”