Articolo 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.(La Costituzione )
Oggi l’ASP tramite la presidente Giliola Poli ci ha inviato una diffida a rimuovere entro 48 h dalla rete il filmato dell’intervento del Consigliere Simone Carapia nella seduta pubblica del Consiglio Comunale riguardante il caso della signora 82enne con il marito malato di Alzheimer.
Dopo aver preso atto della richiesta dalla signora Gigliola Poli, tuttavia siamo ad informare che noi non possiamo aderire alla sua richiesta in quanto abbiamo esercitato il diritto di cronaca previsto dalla Constituzione Italiana e delle normative europee, dei singoli Trattati europei, nonché della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue. Tra l’altro ricordiamo che l’intervento del consigliere Carapia è stato trasmesso in streaming sul sito del Comune (https://m02.lepida.it/video/comune-imola_1011017.mp4) prima che avessimo pubblicato il nostro video e non ci risulta che a loro sia stato richesto di rimuoverlo.
Staff TuttoImola