TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

GRAZIE A NEVER GIVE-UP L’ASSOCIAZIONE NOI GIOVANI DONERA’ UN DEFIBRILLATORE ALLA POLISPORTIVA JUVENILIA!


Grande successo per “Never Give-up”, la manifestazione organizzata Domenica 18 Giugno dall’Associazione Noi Giovani, giunta alla terza edizione, su iniziativa del socio Antonio Ussia, per ricordare la memoria del padre Nicola Ussia, scomparso.

Oltre 200 giovani hanno partecipato all’antistadio Romeo Galli di Imola al torneo calcistico e e al successivo aperitivo ospitato dal Bar Renzo. Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore sarà donato alla Polisportiva Juvenilia, che ha sede nel quartiere Marconi.

Soddisfatto Vincenzo Rossi, presidente dell’Associazione Noi Giovani: “Siamo davvero felici di questo risultato, i ragazzi hanno risposto al nostro appello e questo ci riempie di orgoglio. Tutto grazie a ragazzi volenterosi e pieni di energia come il nostro socio Antonio Ussia, che da una grave perdita familiare ha saputo trarre energia ed organizzare questa splendida manifestazione”.

“Never Give Up – spiega Antonio Ussia, l’ideatore della manifestazione – è un’iniziativa nata per ricordare mio padre Nicola, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Lo sport, praticato fin dall’età giovanile, è insieme a uno stile di vita regolare uno dei principali strumenti di prevenzione. Nell’iniziativa abbiamo unito questi elementi e sono molto contento di aver visto tanti giovani partecipare a Never Give Up.”

“Ci onora che Antonio e l’associazione Noi Giovani abbiano pensato alla Polisportiva Juvenilia per donare il defibrillatore che ogni anno viene assegnato ad associazioni sportive impegnate anche nel sociale. D’altra parte il bene di tutti è anche il bene di ognuno” afferma il Direttore sportivo Migliori Maurizio.”La Collaborazione tra associazioni culturali e sportive rafforza i legami che sono fondamentali per la crescita della nostra comunità” ha invece affermato il presidente Bussi Renzo.

Visto il successo delle tre edizioni, l’associazione Noi Giovani conta di dare continuità a “Never Give-up” come azione propedeutica alla sensibilizzazione e una maggiore formazione alle malattie cardiache, con l’obiettivo di poter acquistare altri defibrillatori da collocare nelle zone più sensibili e maggiormente frequentate del Circondario Imolese.
L’Associazione vede in grande e svela il proprio sogno nel cassetto. Spiega Rossi- l’intento è quello di provare ad organizzare un evento sportivo nazionale in Autodromo con la collaborazione di altre associazione che si impegnano continuamente sul territorio organizzando una manifestazioni sportiva, con tante discipline, così da rendere l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari insieme al parco una piattaforma poliedrica. Sicuramente esiste una forza giovanile e associativa che può con la propria creatività e passione arrivare ad organizzare manifestazioni interessanti, non solo motoristiche.