
“Il binario 4 – oggi utilizzato esclusivamente dai treni merci – potrà così servire anche il traffico viaggiatori, aumentando di fatto la potenzialità e migliorando l’accessibilità della stazione. Per consentire l’operatività del cantiere sarà contestualmente modificato l’assetto attuale del binario 5. Il nuovo marciapiede sarà alto 55 cm, secondo lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani, e attrezzato con percorsi tattili a terra per consentire a tutti i viaggiatori un più agevole accesso ai treni. Scale fisse e un ascensore lo collegheranno con il sottopassaggio passante. Sarà realizzata anche una nuova pensilina, con impianto di illuminazione a led e monitor informativi. La fine di questa prima fase di interventi, che non comporterà modifiche alla circolazione dei treni, è prevista entro settembre. A seguire Rete Ferroviaria Italiana il primo e il secondo marciapiede a servizio rispettivamente dei binari uno e due/tre. Anche questi interventi saranno accompagnati da attività di manutenzione straordinaria delle pensiline e rinnovo dell’illuminazione e si concluderanno entro la fine dell’anno. Investimento complessivo 4,5 milioni di euro.”
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese