
Il via libera in queste tre giornate, in deroga al divieto di vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione (dal 1.7.2017 al 29.8.2017) è stato dato dalla giunta comunale con un’apposita delibera oggi pomeriggio.
“Sentite le associazioni di categoria e diversi commercianti che mi avevano sollecitato in questo periodo, ho deciso di concedere in deroga la possibilità di svolgere promozioni nelle giornate di mercoledì 21 e mercoledì 28 giugno connessi a ‘Imola di Mercoledì’ e sabato 24 giugno, primo sabato d’estate” fa sapere Pierangelo Raffini, assessore al Commercio.
Il Comune ha concesso la deroga in base della delibera della Regione (n. 612 del 15.05.2017 “deroga alla disciplina delle vendite promozionali”) che prevede la possibilità per gli Enti locali di prevedere deroghe al divieto di vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione, in occasione di eventi organizzati dall’ente locale in collaborazione con le associazioni di categoria del commercio, ai fine di promozione del territorio per un massimo di tre giorni non continuativi.
Va ricordato che l’evento “Imola di mercoledì” richiama migliaia di visitatori provenienti anche da territori al di fuori della provincia di Bologna ed è patrocinato dal Comune di Imola.
Altre storie
Notizia da Bari: Commissione Militare riconosce il legame tra vaccino Pfizer e cecità di un giovane militare
Referendum giustizia: l’appello strumentale della ex candidata sindaca perdente.
Alluvione del 25 dicembre: le immagini dall’alto – CC Forli