Speciale appuntamento delle “Serate d’Immagine” martedì 20 giugno all’Arena comunale di Castel San Pietro Terme, l’accogliente teatro all’aperto immerso nel verde di viale Terme. La serata, intitolata “Alti punti di vista”, la fotografia al tempo dei droni, presenterà suggestive foto di Castel San Pietro Terme vista dall’alto, a cura di Giampaolo Burchiellaro.
«Interverrà alla serata Achille Lordi, pilota autorizzato con grande esperienza – anticipa Burchiellaro -, che sarà a disposizione per rispondere alle curiosità su questi nuovi sistemi, utili in tantissimi campi del quotidiano. Divideremo le foto per zone e le faremo vedere come in un filmato. Ci saranno anche dei filmati presentati da Achille Lordi. E’ senza dubbio un sistema per vedere Castel San Pietro da un altro punto di vista». Presenterà la serata Giorgia Bottazzi.
La decima stagione di spettacoli all’Arena estiva del Comune di Castel San Pietro Terme comprende in tutto 21 serate di cinema, musica, teatro, fotografia ed eventi, per tutti i gusti.
Le Serate d’Immagine, promosse dall’Associazione Culturale Eclissidilana, presentano foto, video, immagini e relazioni di viaggio, e iniziano tutte alle 21,30 con ingresso gratuito. La prima, che martedì 13 ha aperto la stagione estiva all’Arena, è stata “Africa antica: Valle dell’Omo Etiopia”, foto di Enrico Rivola. Seguiranno martedì 27 giugno “Mondi sommersi fra terra e mare”, fotografia subacquea a cura di Enzo Cicognani e martedì 11 luglio “Dalla terra alla luna, istruzioni per l’uso” storia dell’esplorazione lunare a cura di Federico Di Giacomo.