Giovedì 8 giugno alle 21.00 in Piazza Gramsci a Imola ci sarà la presentazione ufficiale delle squadre e degli atleti partecipanti alla 40esima edizione Prima tappa del Giro d’Italia (in partenza la mattina dopo venerdì 9 giugno) riservato alla categoria Under 23 di ciclismo. Nel corso della serata, dopo la presentazione delle squadre partecipanti, ci sarà un intrattenimento del duo comico Marco Dondarini e Davide Dalfiume, artisti della trasmissione Zelig 1 e finalisti di “Eccezionale Veramente” su LA7 (2016).
Il programma prevede alle ore 21, in piazza Gramsci Davide Dondarini e Davide Dal Fiume; poi dalle 21,05 alle 22 presentazione delle Squadre; ripresa dello spettacolo cabarettistico dalle ore 22 alle ore 23.
Tre anni fa, nel 2014, nasce il duo comico Marco Dondarini – Davide Dalfiume. Tutto succede per caso. Si sono ritrovati insieme sul palco per un errore di scaletta durante una carrellata di comici e hanno iniziato a improvvisare ricevendo l’apprezzamento del pubblico. Immediatamente un autore televisivo di Zelig, vedendone le potenzialità, li ha voluti per la trasmissione Zelig 1 e da allora hanno continuato a lavorare insieme. Il duo lo scorso anno è stato fortemente voluto nella trasmissione “Eccezionale veramente” su LA 7 presentata da Gabriele Cirilli, dove sono arrivati finalisti con giudizi stralusinghieri da parte dei giudici Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli, e un quarto giudice diverso ogni puntata. Sono stati molto seguiti anche sui social.
Dalfiume ha l’esperienza di un percorso artistico ventennale, Dondarini più che decennale, in questi tre anni hanno affinato tra loro una grande sintonia che si “sente” e arriva al pubblico. La coppia è ben assortita con una combinazione di disincanto e presunta autorevolezza, i testi sono scritti da loro e lo spettacolo è veramente molto divertente.
sicuramente Davide farà in aggiunta un intervento col suo personaggio del ciclista col quale anni fa girò anche lo spot Citroen Saxo con Marco Pantani e partecipò a diverse puntate di Giro Mattina 2000 su Rai Tre, alle partenze di tappa del Giro d’Italia.

More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese