Alma Hodzic eletta “Miss Mordano 2016” – Il fine settimana alla Sagra dell’Agricoltura è cominciato sabato, con la selezione regionale di Miss Italia, con in palio 7 fasce. A sfilare a Mordano sono state 21 ragazze, provenienti da tutta l’Emilia Romagna, da Piacenza a Rimini, passando anche per Imola, che con la loro bellezza, eleganza e fascino hanno impegnato in un attento lavoro la giuria presieduta dal sindaco di Massa Lombarda, Daniele Bassi.
La serata è stata condotta da Antonio Borrelli e fra una passerella e l’altra si è esibita la cantante Francesca Zaccarelli, vincitrice del concorso canoro a Saint Vincent. Il ricavato dell’ingresso ad offerta libera è andato alla Protezione civile – Associazione nazionale Carabinieri di Mordano.
Ospite della serata è stata Penelope Landini, che lo scorso anno ha vinto il titolo di Miss Mordano, poi è stata eletta miss Romagna. Modella, attrice e mamma del piccolo Diego, in questi giorni Penelope Landini è stata scelta da Francesco Gabbani, vincitore del festival di Sanremo, per il videoclip di un suo nuovo brano “Tra le granite e le granate”. E’ stata lei a cedere il testimone ed incoronare la nuova Miss Mordano 2017.
Ad aggiudicarsi una selezione quanto mai avvincente, in un palatenda gremito di pubblico come nelle migliori occasioni, e conquistare il titolo di Miss Mordano 2017 è stata Alma Hodzic, 18 anni di Piacenza; seconda Miss Rocchetta Bellezza, Anna Mazzali, 18 anni di Rolo (RE); al terzo posto, Miss Equilibra, è stata eletta Maria Laura De Vitis, 19 anni di Reggio Emilia; al quarto posto, Miss Tricologica, Silvia Lomastro, 17 anni di Calderara di Reno (BO); al quinto posto Miss Alpitour, Daniela Serra, 18 anni di Sala Bolognese (BO); al sesto posto, Miss Dermal Institute, Giulia Politano, 18 anni di Bologna; settimo posto, Miss Interflora, Sofia Dondi, 18 anni di Sala Bolognese (BO).
Miss Mordano 2017 accede direttamente alle finali regionali per l’Emilia Romagna e sarà presente domenica 4 giugno, al 34.o Palio dei Borghi di Mordano, insieme alla madrina del Palio, Laura Drzewicka.
Occhi marroni, capelli castani, alta 1,78 mt, Alma Hodzic frequenta il quinto anno di ragioneria, a Piacenza. “Mi sono iscritta perché ho sempre seguito Miss Italia in televisione ed ero incuriosita dal provare a partecipare. E’ il primo anno che partecipo e questa era la quarta selezione in cui ho sfilato. Non mi aspettavo di vincere e anche per questo sono felicissima” racconta Alma Hodzic. “Il mio sogno è di poter andare il più avanti possibile nel concorso e un domani fare la modella. Un po’ di esperienza nel settore della moda l’ho fatta, sfilando qualche volta a Milano. Comunque, dopo il diploma di maturità, vorrei iscrivermi alla laurea in infermieristica” aggiunge Alma Hodzic.
In gara anche l’imolese Filomena Damato, 26 anni, di professione cantante. “Ho già sfilato tante volte per negozi e sarò in passerella alla Sagra anche venerdì 2 giugno, alla sfilata di moda, così ho pensato di presentarmi anche a questa selezione” racconta Filomena Damato. Lei è abituata al rapporto col pubblico, visto che da cinque anni il suo mestiere è quello di cantante, con un repertorio blues e soul. Con alle spalle anche la partecipazione, un anno fa, al gioco televisivo “Take me out”, in onda su Real Time, ora Filomena Damato aspetta l’uscita del singolo “Good Time”, prevista ad inizio giugno, che anticipa il suo primo album, tutto di inediti, al quale sta lavorando, per l’etichetta PMS Studio di Alfonsine.