Il 15 maggio scorso si è tenuta l’assemblea della Sezione Autonoma dello Spettacolo dal Vivo dell’Emilia Romagna alla quale hanno partecipato diciassette associati.
La Sezione, costituita già dal 2004, conta venticinque associati tra imprese ed enti di teatro, musica e danza e si è adeguata al nuovo regolamento dell’Agis Nazionale, Associazione Generale Italiana dello Spettacoli.
L’assemblea ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali eleggendo Presidente Ruggero Sintoni di Accademia Perduta/Romagna Teatri e componenti il Consiglio Direttivo: Luca Rebeggiani Teatro Ebe Stignani di Imola, Lucio D’Amelio Cooperativa La Baracca/Testoni Ragazzi, Dino Dall’Aglio Fondazione Arturo Toscanini, Domenico Randi Teatro Rossini di Lugo, Marco Molduzzi E Società Cooperativa, e Filippo Vernassa Teatro Celebrazioni di Bologna.
“Sono lieta che il nostro Teatro comunale sia presente nel Consiglio direttivo perché credo che possa essere importante il contributo della sezione regionale AGIS per il riconoscimento delle attività dello spettacolo dal vivo e il loro sviluppo” commenta Elisabetta Marchetti, assessore alla Cultura.
La nuova presidenza si è posta come obiettivi prioritari il rafforzamento del dialogo e del confronto con la Regione per la valorizzazione di un sistema d’impresa ed enti dello spettacolo riconosciuti a livello nazionale e internazionale, e indispensabile elemento di crescita civile e culturale del territorio. Nel merito del metodo di lavoro, la presidenza ha espresso l’intenzione di rendere aperte le riunioni del Consiglio Direttivo invitando tutti gli associati.

More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese