Il Comune di Dozza ha deciso di aderire all’invito dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani di accogliere la proposta del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di esporre la sua bandiera fuori dal palazzo comunale durante la settimana dal 6 al 14 maggio.
Questo per celebrare la Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, istituita per l’8 maggio per celebrare l’impegno dei volontari della C.R.I. di essere presenti ovunque ci sono persone che hanno bisogno di aiuto.
La bandiera è stata consegnata sabato scorso nelle mani dell’Assessore Barbara Pezzi durante l’inaugurazione della settimana.
“Abbiamo accolto con molto piacere l’invito dell’ANCI e la proposta del Comitato di Imola della Croce Rossa – commenta il Sindaco Luca Albertazzi – in quanto riteniamo che l’esposizione della bandiera dal Municipio rappresenti il riconoscimento dell’opera meritoria svolta da questa associazione in ambito sociale e sanitario. L’esposizione della bandiera rappresenta un modo per avvicinare la nostra Comunità alle iniziative condotte della C.R.I. a sostegno dei più vulnerabili”.

Altre storie
Scuole commissariate: Meloni applica il PNRR. Quello che il centrosinistra ha firmato e incassato
Cittadino nigeriano truffato da una rete di italiani: smascherata una banda di finte assicurazioni auto
Doppio sisma in Romagna: scosse di magnitudo 4.3 e 4.1, paura ma nessun danno grave