Ci dispiace per il Presidente di Formula Imola, ma deve capire che dirige una società a tutti gli effetti pubblica.
Non è una società Lussemburghese o Svizzera e neanche una fiduciaria che copre società alle Bahamas.
Se ne faccia una ragione, come se ne sono fatti una ragione i cittadini che, ad esempio nel 2012, hanno coperto con i loro soldi i buchi di bilancio della società che gestisce, pari solo per quell’anno, a oltre due milioni di euro.
Ci fa piacere che tenga a sottolineare che l’accesso agli atti che abbiamo chiesto, sia costato alla società oltre trecento euro, ma vede, non abbiamo sentito nessun sussulto quando i milioni pubblici affluivano alla società che gestisce.
Nello specifico, è veramente indice di poco stile, sottolineare che i dipendenti di Formula Imola hanno impiegato dodici ore di tempo per rispondere ad un diritto che i cittadini hanno sulle società pubbliche. Vede, sa tanto di minaccia e, stia sicuro, che sortirà effetto opposto e nei prossimi mesi dovrà ancora calcolare molte volte quanto sia costato un nostro accesso agli atti.
Il compito dell’opposizione è quello di controllare e per farlo deve avere dei documenti ufficiali. Se non vengono consegnati, perché si dichiara che non esistono, ci si assume le proprie responsabilità. La società di cui è presidente, ha risposto che non solo non esiste nessun contratto in merito al concerto del gruppo Guns N’ Roses, ma che non esiste nessun contratto per quest’anno anche con Lamborghini, nonostante in commissione Comunale e sui media, sia stato annunciato l’accordo. Ora, vuol farci credere che milioni di euro di biglietti vengono venduti senza nulla di scritto? Bene, ci crediamo, ma quando avremo i contratti, perché prima o poi dovrete firmarli, faremo molta attenzione alle date a al richiamo magari di accordi precedenti.
Chiariamo un’ultima cosa: qui NESSUNO VUOLE DANNEGGIARE L’ATTIVITÀ DELL’AUTODROMO, NESSUNO VUOLE SPECULARE POLITICAMENTE su non si capisce cosa, nessuno ha interesse ad influenzare le trattative con i clienti che portano eventi, qui si sta chiedendo il rispetto di un diritto, che è quello di controllare come vengono spese le risorse pubbliche, fatevene una ragione, sarete controllati.
P.S.
Egregio Presidente è sicuro che nessun esponente dei 5 stelle non abbia provata di parlare telefonicamente con il Direttore venerdì pomeriggio per chiedere chiarimenti in merito all’evento dei Guns N’ Roses ?
Movimento 5 Stelle Imola

More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese