E’ stato pubblicato questa mattina il bando di gara di concessione di servizi per la gestione di locali in via Mazzini n. 4 “ex Bar Bacchilega” (http://www.benicomunisrl.it/bandi/).
A questo proposito, Elisabetta Marchetti, assessore al Centro storico ha dichiarato: “si tratta di un luogo storico del centro, caro a tutti gli imolesi e con questo bando si vuole far rivivere il locale anche coinvolgendolo per gli eventi più importanti dell’Amministrazione comunale, a partire dal Baccanale. Abbiamo accelerato i tempi di uscita del bando perché vogliamo riaprirlo al più presto, tutto il nostro impegno va in questa direzione”.
Da parte sua Pierangelo Raffini, assessore al Commercio e allo Sviluppo economico ha commentato: “con l’uscita del bando ci auguriamo si apra una nuova vita per questo locale storico caro a tutti gli imolesi. Ci sono state diverse manifestazioni di interesse anche da parte di soggetti di una certa rilevanza e l’Amministrazione spera che tali propositi si trasformino in offerte di gara. Ritengo che ci siano gli elementi nel bando che offrono il giusto equilibrio tra chi deve fare l’investimento e la città che deve essere tutelata con un progetto solido e finanziariamente sicuro. L’auspicio è che da questo bando esca una gestione che sia il simbolo di una soluzione vincente”.