E’ stato pubblicato questa mattina il bando di gara di concessione di servizi per la gestione di locali in via Mazzini n. 4 “ex Bar Bacchilega” (http://www.benicomunisrl.it/bandi/).
A questo proposito, Elisabetta Marchetti, assessore al Centro storico ha dichiarato: “si tratta di un luogo storico del centro, caro a tutti gli imolesi e con questo bando si vuole far rivivere il locale anche coinvolgendolo per gli eventi più importanti dell’Amministrazione comunale, a partire dal Baccanale. Abbiamo accelerato i tempi di uscita del bando perché vogliamo riaprirlo al più presto, tutto il nostro impegno va in questa direzione”.
Da parte sua Pierangelo Raffini, assessore al Commercio e allo Sviluppo economico ha commentato: “con l’uscita del bando ci auguriamo si apra una nuova vita per questo locale storico caro a tutti gli imolesi. Ci sono state diverse manifestazioni di interesse anche da parte di soggetti di una certa rilevanza e l’Amministrazione spera che tali propositi si trasformino in offerte di gara. Ritengo che ci siano gli elementi nel bando che offrono il giusto equilibrio tra chi deve fare l’investimento e la città che deve essere tutelata con un progetto solido e finanziariamente sicuro. L’auspicio è che da questo bando esca una gestione che sia il simbolo di una soluzione vincente”.

Altre storie
Il Nuovo Circondario Imolese si trasferisce all’Osservanza, l’ex manicomio diventa sede istituzionale
Comunità Energetiche a Imola: prima di aderire, guarda bene le criticità che nessuno ti racconta in pompa magna
Opportunità per Imola: la Città metropolitana finanzia nuove imprese nei locali sfitti