TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

CIMITERO DEL PIRATELLO: Settimane di attesa senza una riposta dagli uffici di Beni comuni.Richiesta inevasa legata alla sepoltura di un familiare.

Domande che attendono una risposta per chi aspetta lumi in un momento difficile della propria vita, come nel caso di una figlia che chiede , dopo la scomparsa della propria madre, proprietaria di un loculo di famiglia presso il Cimitero del Comune di Imola, Piratello, se facendo la voltura come discendente diretta del loculo e seguendo la volontà dell’estinta che è stata cremata e le sue ceneri verranno disperse all’aria, se l’urna ormai vuota possa essere tumulata ugualmente nel loculo così da permettere di avere un luogo dove potere pregare il proprio genitore.

Inoltre è stato chiesto se è possibile scrivere sulla lapide del loculo di famiglia la frase “In memoria” oppure “A perenne ricordo” della scomparsa. Risposte tecniche e importanti a cui Beni Comuni, società che gestisce i cimiteri della città, non puo’ esimersi dal rispondere in tempi celeri…le prime richieste via mail sono state fatte a Beni Comuni il 23 dicembre dello scorso anno. URGE UNA RISPOSTA!

Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola