CON L’ULTIMO GIRO DI BOA DELL’AMMINISTRAZIONE MANCA INIZIA LA POLITICA DEGLI AGGUATI E DEL FARE CASSA.
Altro che moltiplicare gli sforzi affinchè vi sia il rispetto delle regole, come dichiara il Vice Sindaco Roberto Visani Assessore alla Polizia Municipale, qui si vuole mettere in atto una vera e propria spremitura generale dei cittadini/automobilisti con l’acquisto di 6 nuovi velox mobili.
Un vero e proprio assalto alla diligenza, chi Governa Imola intende le sanzioni amministrative comminate agli automobilisti come una entrata di bilancio che si trasforma in un piccolo tesoretto, in sostanza si fa cassa.
Un assalto nella logica di colpire e spremere, in quanto è molto più facile incassare con le multe che mettere mano al bilancio strutturandolo in modo organico e rispondente ai criteri di efficienza, efficacia ed economicità.
La prevenzione e repressione per recuperare quel senso di comunità, come dicono da palazzo, non la vediamo nella lotta alla microcriminalità e al degrado.
I furbetti del Palazzo mettono avanti ipocritamente la Sicurezza stradale e le telecamere, ma anche queste ultime sono improntate piu’ a schedare punire e fare cassa che a controllare il territorio.
Con l’arrivo dei nuovi velox inizia la politica degli agguati e dell’incasso nell’ultimo giro di boa del Sindaco Manca, chissà che questo non sia il vero e colpo di grazia per un’amministrazione senza prospettiva che ha aumentato i parcheggi e ora compra velox addirittura con i soldi delle multe dei cittadini per farne nuove e colpire gli imolesi che già vivono una profonda crisi economica.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola