Faro’ immediatamente una segnalazione alla Segretaria Generale del Comune di Imola Dott.ssa D’Amore ( oggi) sulla questione che il sito della Società Pubblica Formula Imola, che gestisce l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, non è stato ancora adeguato alla Direttiva del Ministero degli Interni sulla trasparenza per favorire il controllo diffuso da parte dei cittadini sull’operato delle Istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
Nel caso sul Santerno fossero recidivi e non si adeguassero in breve tempo a questo obbligo , partirà subito una comunicazione all’ANAC e al Ministero degli interni.
La trasparenza ci deve essere in toto anche nei siti con la pubblicazione di bandi di gara , albo fornitori e documenti societari , non è che il Santerno è zona franca in termini di trasparenza e si fa quello che si vuole non applicando le direttive governative. La sentenza del Tar dell’anno scorso ha equiparato Formula Imola a una società pubblica e allora invece di voler imbavagliare e silenziare i consiglieri che espletano il proprio mandato s’incominci a rendere piu’ trasparente questa società a maggioranza pubblica agli occhi dei cittadini.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola