Faro’ immediatamente una segnalazione alla Segretaria Generale del Comune di Imola Dott.ssa D’Amore ( oggi) sulla questione che il sito della Società Pubblica Formula Imola, che gestisce l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, non è stato ancora adeguato alla Direttiva del Ministero degli Interni sulla trasparenza per favorire il controllo diffuso da parte dei cittadini sull’operato delle Istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
Nel caso sul Santerno fossero recidivi e non si adeguassero in breve tempo a questo obbligo , partirà subito una comunicazione all’ANAC e al Ministero degli interni.
La trasparenza ci deve essere in toto anche nei siti con la pubblicazione di bandi di gara , albo fornitori e documenti societari , non è che il Santerno è zona franca in termini di trasparenza e si fa quello che si vuole non applicando le direttive governative. La sentenza del Tar dell’anno scorso ha equiparato Formula Imola a una società pubblica e allora invece di voler imbavagliare e silenziare i consiglieri che espletano il proprio mandato s’incominci a rendere piu’ trasparente questa società a maggioranza pubblica agli occhi dei cittadini.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola
FORMULA IMOLA SI ADEGUI IMMEDIATAMENTE ALLE DIRETTIVE SULLA TRASPARENZA

Altre storie
Il Nuovo Circondario Imolese si trasferisce all’Osservanza, l’ex manicomio diventa sede istituzionale
Comunità Energetiche a Imola: prima di aderire, guarda bene le criticità che nessuno ti racconta in pompa magna
Opportunità per Imola: la Città metropolitana finanzia nuove imprese nei locali sfitti