Siamo alle solite. Ci sono cittadini che richiamano l’attenzione verso un disagio che stanno vivendo e qualcuno ha il coraggio di rispondere loro con una “supercazzola”.
Ci chiediamo come faccia la sindaca Rivola di Casalfiumanese a dire che si stanno aspettando i rilievi geologici (che a questo punto sembra che nessuno abbia ancora fatto) quando una risposta ufficiale della Regione (ad una interrogazione di Daniele Marchetti) recitava: “Le indagini geologiche saranno effettuate entro ottobre 2016, dal servizio Area Reno Po di Volano dell’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, a valere sulle risorse messe a disposizione dal Comune”.
I lavori per la costruzione del nuovo guado sarebbero dovuti iniziare da tempo, qualcuno sta perdendo tempo ed evidentemente si stanno ancora pagando le scelte politiche del Partito Democratico che in attesa di quella fusione di Comuni mai avvenuta aveva congelato l’amministrazione del territorio.
I residenti di Carseggio sono stanchi di ascoltare le solite favole dal Sindaco, stufi di vedere rimpallare le responsabilità tra Regione, Comune, Circondario ecc.
Ci si metta una mano sul cuore e si agisca nel più breve tempo possibile. Il guado è URGENTE e il ponte necessario.
Non lasciamo i cittadini soli e continuiamo a richiedere chiarimenti.
il nostro consigliere regionale Marchetti è ancora in attesa di altre risposte attraverso un’ interrogazione depositata subito dopo l’ultima piena di novembre.
Marco Casalini
Segretario Lega Nord sezione Imolese
Imola-Casalfiumanese-Borgo Tossignano-Fontanelice-Castel del Rio-Mordano-Dozza