Prenderà il via martedì 3 gennaio il programma di proposte della ludoteca di Casa Piani, per il mese di gennaio. Le attività si svolgeranno come di consueto nelle giornate di apertura della ludoteca: martedì, giovedì e sabato.
Le proposte del martedì
“Tipi poco raccomandabili” Cinque pomeriggi per vivere insieme a loschi individui, magiche avventure e casi al di fuori dell’ordinario. Portate con voi una riserva di astuzia e non fidatevi mai troppo! Una proposta per i ragazzi dai 9 ai 14 anni che verranno in ludoteca di martedì dalle ore 16.30 alle 18.30. In contemporanea si può fare il gioco libero.
Il calendario è il seguente: martedì 3 – Vampiri in salsa rossa; martedì 10 – Il Signore degli Anelli; martedì 17 – Mezzanotte col fantasma; martedì 24 – Il tesoro del tempio maledetto; martedì 31 – Sì, Oscuro Signore.
Le proposte del giovedì
“Cose da non credere!” Benvenuti alla Ludoteca dell’incognito … Sarà il caso di barattare cappello e guanti per una bacchetta all’ultimo grido e un lenzuolo da fantasma scatenato?
Questa proposta è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni presenti in ludoteca di giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Contemporaneamente si può giocare liberamente con i giochi della ludoteca.
Il calendario è il seguente: giovedì 5 – Das magische labyrinth; giovedì 12 – Whomping willow: Harry Potter; giovedì 19 – Geisterturm; giovedì 26 – Maghetti.
Le proposte del sabato
Il sabato è tutto dedicato ai più piccini che possono scegliere o di giocare in ludoteca dalle ore 10 alle ore 13 oppure di partecipare insieme ai loro genitori ai mini-laboratori “Crea con mamma e papà” per bimbi dai 4 ai 7 anni. L’orario dei laboratori è dalle ore 10.30 alle ore 12.
Il calendario è il seguente: sabato 14 “Un angolo di bosco”, in inverno, camminare nei boschi, è ancora più bello. Vogliamo catturare insieme la magia di questa splendida stagione invernale creando un quadretto a tema? Per farlo, utilizzeremo foglie, rametti, pigne, sassi e tutto ciò che la natura ci regala a gennaio; sabato 21 “Un viaggio nello spazio”, quante stelle ci sono nel cielo? Costruiamo un semplice mobìle con la nostra “galassia” da appendere sopra al letto per poter osservare, ogni volta che abbiam voglia di sognare, le stelle e le costellazioni del nostro piccolo cielo; sabato 28 “Morbidissimi burattini ” E’ inverno e fa ancora tanto freddo; i giochi di casa non riservano più sorprese? Allora mettiamoci all’opera: con pannolenci e stoffe colorate realizziamo simpatici burattini per dare vita a nuove storie, sempre diverse e sempre più belle.