La Tenuta Cà Lunga della Famiglia Cassetta, chiude il 2016, contornato da tante novità: la presentazione dell’Albana “Solo Lei“, il lancio di bottiglie disegnate a mano con ricami colorati e oro che risaltano l’eccellenza del prodotto e tanto altro. Un bilancio estremamente positivo quello del 2016, che oltre alle tante novità, confermando e consolidando il rapporto tra locale e estero, chiude l’anno realizzando una presentazione al mercato Serbo, vedendo anche in quest’occasione un’opportunità di esportare il Made in Italy e la nostra Imola. La presentazione della Tenuta e dei suoi prodotti si è svolta presso il ristorante “Alaska Terasa” di Novi Sad.
Angelo e Paolo Cassetta, accompagnati dal sommelier Matteo Ranzi Ottenfeld e dalla collaboratrice e futura importatrice Dunja Kircanski, hanno presentato 4 vini della linea Ca’ Lunga ad un numeroso ed interessato pubblico, in cui erano presenti importanti personaggi della realtà imprenditoriale Serba. I vini presentati nelle 2 ore di degustazione sono stati Diadema, Solo Lei, Incantesimo e Regale, tutti abbinati ed accompagnati da una pietanza mirata. La serata ha confermato in maniera decisa ed evidente la bontà dell’intuizione di Paolo Cassetta di puntare ad un paese in sviluppo e con grande voglia di emergere come la Serbia, il quale è sembrato realmente pronto e “maturo” per apprezzare e capire la qualità del vino italiano e prodotti quasi inediti per la zona come le uve di Albana, Sangiovese e Trebbiano,le uve che più rappresentano la Romagna!!Le grandi aspettative su questa spedizione sono state ampiamente rispettate, grazie ad un’ospitalità ed un’accoglienza calorosa da parte di tutti coloro che hanno preso parte a questo evento, a partire dagli invitati, i quali, con occhio esperto, hanno compreso e apprezzato sia la qualità del prodotto in sé ma anche il messaggio che Paolo Cassetta e tutta Ca’ Lunga hanno cercato di trasmettere, cioè quello di mirare ad una clientela di medio-alto livello, grazie all’impegno, alla passione e alla dedizione per la perfezione da sempre espressi da Ca’ Lunga. Grande successo hanno anche avuto le esclusive bottiglie decorate della linea “La bella vita”, creazione che ha già riscosso grande successo in Italia e non solo, con la quale Ca’ Lunga cerca di rappresentare al meglio la rinomata vena artistica dell’Italia, cercando di unire il vino con l’arte appunto. Tutto fa quindi ben sperare e presagire un luminoso futuro per Ca’ Lunga e per il Made in Italy in una nazione, la Serbia, che sempre più sta aprendo le sue porte al nuovo che avanza e alla qualità dei prodotti. Un occasione per far conoscere il nostro territorio all’estero, magari creando collaborazioni turistiche anche con altre realtà imprenditoriali ed enti.