TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

LETTERA APERTA ALL’ISTAT

Cara ISTAT, Il 29 dicembre hai pubblicato il tuo annuario 2016, come sempre pieno di spunti interessanti. Quest’anno il più gustosto di tutti è che nel tuo documento di sintesi (ancora on line il 30 mattina e che alleghiamo in copia https://drive.google.com/file/d/0B2UFMMvsxsM1OUxKQ3hxb3hGYVk/view?usp=sharing ) hai invertito il contenuto del paragrafo 8 (Cultura e tempo libero) con quello del 10 (Lavoro e retribuzioni), e lo stessoi tra il 9 (Elezioni e attività politica e sociale) e l’11 (Condizione economica, vita quotidiana e condizione economiche delle famiglie).

Confessalo, l’hai fatto apposta per vedere in quanti se se sarebbero accorti.
Bene dato che noi siamo probabilmente tra i primi a segnalartelo, come premio vorremmo tanto che per calcolare gli occupati smettesti di contare, come adasso fai e apertamente dichiari, tutti i cittadini con più di 15 anni che hanno lavorato ALMENO UN ORA NELLA SETTIMANA DI RIFERIMENTO.

Poi se per aumentare ancora il tasso di occupazione c’è chi ti vorrebbe obbligare a considerare come occupati anche le prostitute e gli spacciatori (come poi hanno già fatto per aumentare il PIL), faccelo sapere, che almeno ci facciamo due risate assieme.

Movimento 5 Stelle Imola