Emergenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. Dopo due giorni di festa e soprattutto in assenza di servizi sul territorio, il dipartimento di emergenza è andato in tilt.
Afflusso di persone superiore alla norma, barelle e sedie in esaurimento, pazienti in attesa su sedie e barelle distribuiti in area triage in modo disordinato e caotico che ostruiscono il passaggio dell’attività ordinaria. Non è certo un bel vedere e soprattutto funzionale all’attività, per questo vorremmo sapere immediatamente, (tramite un’interrogazione urgente che ho già depositato) dalla Direzione Generale dell’Ausl di Imola quali sono i motivi di questo trambusto al Pronto Soccorso? L’organico presente era numericamente idoneo ad ottemperare il servizio? A chi ascrivere eventuali responsabilità per questi molteplici disagi agli utenti?
Ci auguriamo che qualcuno dalla Direzione Generale Ausl imolese ( speriamo che non siano ancora tutti a mangiare il panettone) risponda celermente a queste domande che rivolgo a nome dei cittadini.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola