Simone Carapia
L’Assessore Visani non prenda in giro la città sul fatto che serve un direttore di distretto per salvare l’autonomia sanitaria di Imola che è già morta e defunta nei fatti.
Non vorrei invece che questa levata di scudi avesse solo l’unico obiettivo di accontentare qualcuno e allora da Piazza Matteotti si vuole premere sulla Regione per nominare un direttore che risponda non tanto al territorio e alle esigenze degli abitanti del circondario , ma agli interessi di chi Governa il territorio.
La domanda è: la Dall’Olmi riesce a portare avanti tutti e due gli incarichi? e Soprattutto con un incarico ad interim non credo che l’ attuale Direttrice sanitaria dell’ausl si poprti a casa tutti e due gli stipendi con relativi super premi (che sono sempre nell’occhio del ciclone).
Mi piacerebbe vedere l’asssessoreVisani e chi Governa Imola prendere posizione non tanto sui posti da indirizzare ad “amici” , ma sulla questione dell’autonomia della nostra Sanità.
La paura è che si voglia continuare con una ‘cupola’ gestionale Imolese che ha fallito il proprio mandato, invece di porre l’ attenzione sulla gestione dei pazienti al di là di qualsiasi appartenenza nella ricerca di percorsi per una funzionalità di SSN i cui i professionisti della sanità dovrebbero continuare a credere ciecamente.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola