Ennesimo furto in via Aspromonte .
Sono passati pochi giorni dal noto furto all’ottica Bovesi quando per rubare diverse milgiaia di euro in occhiali è stata sfondata una vetrina con un auto.
Nella notte tra venerdì e sabato è stato portato a segno un altro tentato furto con scasso utilizzando lo stesso parcheggio come ingresso.
Questa volta i ladri hanno forzato le inferriate dello studio del Dott. Bonci, in città conosciuto perchè è stato primario del reparto di oculistica dell’ Ospedale di Imola.
Non sappiamo se lo scasso ha portato a rubare qualcosa, quello che ci preme sottolineare è come la zona, da tempo (anzi anni) alle prese con delinquenza, prostituzione, spaccio, più volte segnalate dalla Lega Nord tramite iniziative e raccolta firme di cittadini, sia sempre meno sicura e nel mirino di teppisti e delinquenti.
Ci è stato segnalato anche come ultimante molte auto parcheggiate nello spazio adiacente allo Zoo Acquario, vengano prese di mira periodicamente da teppisti che ne rigano la carrozzeria. Non mancano gli episodi di vetri spaccati per portare via oggetti di poco valore all’interno degli abitacoli.
Sappiamo che le forze dell’ordine fanno il possibile, i mezzi e le risorse non sono adeguati e non possiamo incolpare sicuramente gli uomini in divisa.
Chiediamo uno sforzo maggiore alla nostra Amministrazione affinchè si predispongano servizi di telecontrollo nei punti sensibili della nostra città. Speriamo di vedere, prima o poi, qualcuno che paghi per i crimini commessi.
Marco Casalini
Segretario Lega Nord sezione Imolese
Imola-Casalfiumanese-Borgo Tossignano-Fontanelice-