In occasione del ponte della festa dell’immacolata (festivo), alcuni uffici e servizi dell’Ausl di Imola subiranno variazioni dell’orario di apertura.
Venerdì 9 e sabato 10 dicembre 2016, sono aperti solo al mattino tutti gli Sportelli Unici Distrettuali (cup, cassa, anagrafe assistiti, ufficio protesi) e lo Sportello libera professione.
Il Centro Disturbi Cognitivi, il Centro Coordinamento screening, il Consultorio Familiare di Imola, Castel San Pietro Terme, Borgo Tossignano e Medicina, la segreteria del Dipartimento di Salute Mentale e il Servizio Distribuzione Diretta Farmaci resteranno chiusi da giovedì 8 a domenica 11 dicembre.
Infine, per quanto concerne l’attività di assistenza sanitaria di base (medici di famiglia, pediatri di libera scelta e medici di continuità assistenziale), si ricorda che mercoledì 7 e sabato 9 dicembre (prefestivi) i medici e i pediatri di famiglia sono disponibili dalle 8 alle 10 del mattino.
Nelle giornate e nelle fasce orarie di assenza del medico di famiglia e del pediatra di libera scelta i cittadini con bisogni sanitari di base (urgenti ma non gravi), sono invitati a rivolgersi al servizio di continuità assistenziale situato sulle quattro aeree principali del territorio (Imola, Medicina, Vallata del Santerno e Castel San Pietro Terme) piuttosto che al Pronto Soccorso, servizio deputato alle emergenze ed ai casi di media-alta gravità. Le situazioni non gravi potranno ottenere da questi ambulatori medici una risposta più rapida, ugualmente qualificata e totalmente gratuita.
SEDI, ORARI E RECAPITO TELEFONICO DEL SERVIZIO DI CONTINUITA’ ASSISTENZIALE NOTTURNO, PREFESTIVA e FESTIVA
Consigli telefonici o richieste di visita domiciliare: (la notte dalle 20 alle 8 e nei prefestivi e festivi negli orari sotto indicati) NUMERO TELEFONICO UNICO 848804000
Accesso diretto diurno
– Imola (Via Caterina Sforza 3 – palazzina di fronte al centro prelievi): prefestivi 10-20; festivi 8-20
– Medicina (Casa della Salute Via Saffi,1 c/o Nucleo Cure Primarie) e Castel San Pietro Terme (Casa della Salute Viale Oriani 1): prefestivi 12-20 (dalle ore 8 alle ore 12 è attivo l’ambulatorio di nucleo gestito dai medici di famiglia); festivi 8-20
– Borgo Tossignano (sede distrettuale Via dell’8°Centenario): prefestivi 10-20, festivi 8-20

More Stories
La replica di Panieri a Fratelli d’Italia: un tentativo maldestro di coprire anni di silenzi e responsabilità politiche
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…
WOW Motor: il progetto del Comune che parla di “parità” ma costruisce muri di genere