SULLA QUESTIONE FORMULA UNO IL SINDACO HA PRESO IN GIRO GLI IMOLESI PER MESI ……ORA CON LA FIRMA DI MONZA SIAMO PASSATI DEFINITIVAMENTE DALLE STELLE ALLE STALLE.
Chi Governa Imola ha speso soldi della comunità (viaggi e ricorsi), ha fatto il presuntuoso e alla fine ha fatto un buco nell’acqua. Come dire? Io volevo e vi ho fatto sognare la Formula 1, purtroppo era solo un sogno.
Ora con la firma a Monza il Sindaco Manca chieda perlomeno scusa alla Città per il teatrino che ha fatto in questi mesi assieme alla dirigenza della società Formula Imola che gestisce l’Enzo e Dino Ferrari.
Invece bastava farsi meno pubblicità e viaggi a Londra da Ecclestone , prendere il Presidente della Regione Bonaccini e insieme andare da Renzi per chiudere l’accordo politico. L’alternanza con Monza era possibile ma il Sindaco Manca non conta niente politicamente, neanche dentro il suo partito , ce la ricordiamo tutti l’esultanza del sottosegretario Lotti ,braccio destro di Renzi, per la chiusura dell’accordo Tra Ecclestone e Monza, alla faccia di Imola e del circuito del Santerno e allora di cosa stiamo parlando?
Non a caso oggi parlano , dal circuito brianzolo di gioco di squadra vincente con il Presidente del Coni Malago’ , il Presidente del Consiglio Renzi e addirittura il Presidente della Regione Lombardia Maroni …un bel ceffone in faccia al nostro Sindaco “venditore di pere cotte”.
E poi la barzelletta del ricorso al Tar con parole e inviti alla guerra contro l’Aci e l’impianto brianzolo…e poi ? si abbassa la testa si implora l’accordo sperando nelle briciole di Monza , intanto pero’ Le Mans Series sono andate già da loro.
Oggi sul santerno ci possiamo vantare sul santerno di un rafforzamento di collaborazione con la Lamborghini, ma i concittadini presidenti e amministratori delegati di case automobilistiche sono finiti.
Da presuntuoso venditore di sogni il Sindaco è diventato un mendicante costretto a chiedere l’elemosina all’ACI….la conclusione è che questo venditore di sogni ci ha fatto passare dalle stelle alle stalle.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola