Indicazioni per il rilascio dei certificati medici per elettori fisicamente impediti o non deambulanti.
Elettori con grave infermità fisica: richiesta di essere accompagnati in cabina elettorale da parte di persona di fiducia
Coloro che si trovano impossibilitati per grave infermità fisica (cecità, amputazione delle mani, paralisi o altro impedimento di analoga gravità) ad esprimere personalmente il voto, possono richiedere di essere accompagnati alla cabina da persone di fiducia, previa presentazione al Presidente del seggio di un attestato sanitario rilasciato da un medico igienista dell’Ausl di Imola.
Le patologie che interessano la sfera cognitiva, quali involuzione cerebrale senile, disorientamento temporo-spaziale ecc. non costituiscono presupposto valido per il rilascio di tale certificato.
Per gli elettori non deambulanti, qualora la sede della sezione alla quale sono iscritti non sia accessibile mediante sedia a ruote, è possibile esercitare il diritto di voto in altra sezione esente da barriere architettoniche previa esibizione di attestazione medica rilasciata dalla Ausl.
Per ottenere la certificazione di cui sopra, gli elettori interessati potranno rivolgersi alla sede del Distretto Sanitario di Borgo Tossignano, via dell’8° Centenario 4, domenica 16 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 12.
Gli elettori dovranno presentarsi agli ambulatori negli orari indicati muniti di documento di riconoscimento. I certificati medici saranno rilasciati gratuitamente
P Per favore, pensa all’ambiente prima di stampare questo messaggio.
Si informa che la presente casella di posta e’ destinata esclusivamente a comunicazioni di tipo istituzionale e che eventuali messaggi di risposta potranno essere conosciuti nell’ambito dell’organizzazione dell’Azienda USL di Imola. Le informazioni contenute in questa comunicazione sono riservate e destinate esclusivamente alla/e persona/e (in qualita’ di dipendente) o all’ente sopra indicati. E’ vietato ai soggetti diversi dai destinatari qualsiasi uso-copia-diffusione di quanto in esso contenuto sia ai sensi dell’art. 616 c.p. sia ai sensi del DL n.196/03. Se questa comunicazione Vi e’ pervenuta erroneamente, Vi preghiamo di rispondere a questa e-mail e successivamente cancellarla dal Vostro sistema.
More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese